Evgenia Rubinova

Evgenia Rubinova

La critica musicale ha elogiato la sua ‘ chiarezza polifonica ‘ Music critics praise her “polyphonic clarity”, il suo ‘cantabile e le sensuali sonorità’  (Fono Forum), la sua ‘maestria nel bilanciare gli estremi’ (Frankfurter Allgemeine Zeitung).La stampa internazionale ha sottolineato le sue non convenzionali dinamiche e idee ‘(Pizzicato)e hanno trovato le sue registrazioni molto  più  libere di molte altre incisioni (Gramophone).

Nel 2003 vince la Medaglai d’argento Leeds International Pianoforte Competition con in giuria András Schiff, Murray Perahia and Boris Berezovsky . Il poubblico e la critica all’unanimità hanno applaudito la sua forte personalità e la sua grande immaginazione, la varietà dinamica e il vivace contrappunto nelle sue esecuzioni unito a senso di equilibrio e dell’architettura dei brani .Rubinova ha pubboictao  CD per la EMI, AvI and Telos, ricevendo il massimo apprezzamento sulla stampa internazionale.

Recentemente si è esibita con la London Philharmonic Orchestra and Vladimir Jurowski, la Hallé Orchestra e Sir Mark Elder, la Russian National Philharmonic con Vladimir Spivakov,  Royal Liverpool Philharmonic Orchestra,  Orchestra of Opera North in Leeds, Ensemble Orchestral de Paris, Vienna Chamber Orchestra,  Berliner Symphoniker (in a concert in Tokyo) and, a Lima, con Ciudad de los Reyes, la maggiore orchestra peruviana. Rubinova si è inoltre esibita in recital alla Wigmore Hall, al Beijing National Centre for the Performing Arts, a New York, Washington DC, Chicago, Paris, and Zurich.

In Germania, Evgenia Rubinova è apparsa alla Konzerthaus a Dortmund,  Rheingau Music Festival,  Ruhr Piano Festival, Kissingen Summer Festival, and tre volte alla Philharmonie a Berlino,  Gürzenich Orchestra alla Cologne Philharmonie,  Stuttgart Liederhalle, a Frankfurt , Munich Gasteig con i Münchner Symphoniker, e molti altri .

Rubinova ha anche una grande esperienza nella musica da camera , suonando stabilmente con l’oboista  Albrecht Mayer.
Tra gli impegni della prossima stagione il debutto al Teatro Nazionale di  Seul con  il 4° cocnerto di Beethoven e il Primo di Brahms

Dopo l’uscita delle Sonate op.106 e 109 per  l’etichetta Telos è in preparazione l’uscoita di algtre Sonate di Beethoven.

www.evgeniarubinova.com